Catechesi #2 verso la GMG 2023

Catechesi #2 verso la GMG 2023
"Tutti furono riempiti di Spirito Santo"

Il mese di marzo è, per eccellenza, il mese della grande gioia per la famiglia ospedaliera e per tutta la Chiesa.

È il mese di San Giovanni di Dio e di San Giuseppe, entrambi esempi di ospitalità. Uomini che furono sfidati dallo Spirito Santo nella realizzazione del Regno di Dio. In questo stesso clima si è svolta il 20 marzo la catechesi n. 2, che ci fa avanzare verso la GMG2023, con il tema: "Alzati e accoglie lo Spirito".

In questo incontro abbiamo riflettuto sull'importanza dello Spirito Santo nella vita di ogni cristiano, con testimonianze missionarie, storie di giovani che vivono l'ospitalità quotidianamente. È questo stesso Spirito Santo che fa della Chiesa il suo strumento di ospitalità attraverso la mediazione dell'essere e dell'agire nel mondo e per il mondo.

Così interiorizziamo i frutti dello Spirito presenti nella nostra vita, con la convinzione di San Paolo quando afferma che: "È evidente che voi siete una lettera di Cristo, inviata attraverso di me. Non è stato scritto con l'inchiostro, ma con lo Spirito del Dio vivente. Non è una lettera incisa nella pietra, ma nei cuori umani". (2 Cor 3.3).

Giovane, non aver paura, ma abbi fede! Affinché anche tu possa essere uno strumento dello Spirito Santo nell'esperienza dell'ospitalità.

La prossima catechesi avrà luogo il terzo sabato del mese di aprile, cioè il 17 aprile, alle ore 21 (GMT Lisbona). Vi aspettiamo!

Avete ancora la possibilità di iscrivervi alla prossima catechesi al: http://forms.terradasideias.com/app/form?id=10

Sábado, 10 de Abril de 2021