Catechesi #1 verso la GMG 2023

Catechesi #1 verso la GMG 2023
Come Maria, anche noi abbiamo detto SÌ!

Con l’ospitalità ci siamo avvicinati ai giovani in un'altra riunione, come al solito il terzo sabato di ogni mese. Questo momento è già segnato nel cuore degli adolescenti, dei giovani, dei fratelli e delle sorelle, come una continuazione del cammino verso la GMG 2023 attraverso questi incontri.

Questa catechesi, il cui tema è "Alzati e dì di sì", è in sintonia con la catechesi #0 tenuta il mese precedente. L'incontro, basato sulle linee guida del "Rise Up", ha avuto spazi di condivisione, ascolto, preghiera, riflessione, autoconoscenza e formazione, favorendo una ricca esperienza verso la GMG 2023.

La sensazione che batte nei nostri cuori è che ogni catechesi si sta svolgendo con molta tranquillità e serenità, e ancora di più con molta intensità da parte di tutti coloro che percorrono questo cammino. Come Maria, la Donna ospitale, che fa di tutto per mettersi al servizio del Regno, che dice il suo SÌ, anche noi siamo chiamati a dirlo nella nostra vita quotidiana in molti modi diversi. Il racconto del Vangelo di San Luca che abbiamo meditato ci ha ricordato questo "sì".

Un'esperienza molto importante di questo incontro è stato il riconoscimento della presenza di Dio nelle nostre vite. Come si manifesta Dio? Quando ci sentiamo più lontani o più vicini a Lui? Queste sono state alcune delle domande che hanno guidato la nostra riflessione.

La prossima catechesi avrà luogo il terzo sabato del mese di marzo, cioè il 20 marzo, alle ore 21 (GMT Lisbona). Vi aspettiamo!

Avete ancora la possibilità di iscrivervi alla prossima catechesi al: http://forms.terradasideias.com/app/form?id=10

Quinta, 4 de Março de 2021