Catechesi #0 verso la GMG 2023

Catechesi #0 verso la GMG 2023
Abbiamo già iniziato il nostro viaggio verso la GMG 2023!

In un'atmosfera festosa e gioiosa, la Gioventù Ospedaliera ha celebrato il 16 gennaio la Prima Catechesi verso la GMG 2023 con il tema: Alzati e mettiti in cammino. Abbiamo cominciato a prepararci spiritualmente a questo lungo viaggio, rendendoci conto che abbiamo quattro simboli che ci devono accompagnare: lo zaino, la croce, il bastone e la Bibbia.

Le esperienze segnate in questa catechesi si sviluppano nell'esperienza di fede di Maria, che si affretta ad incontrare sua cugina Elisabetta. Quindi, movimento e viaggio.

In Maria, modello di Ospitalità, in questa stessa dinamica si presenta la Gioventù Ospedaliera, che intraprende lo stesso cammino di fede e di esperienza con tanti altri giovani. Abbiamo chiesto ad ogni giovane di tenere un Diario del Pellegrino. Questo Diario servirà non solo per scrivere ciò che ognuno sente durante il suo viaggio, ma anche per disegnare, incollare fotografie, annotare riflessioni ecc.

Abbiamo fatto alcune domande, ad esempio "Su chi vuoi contare durante questo viaggio?" o "Qual è la grande convinzione che ti dà la forza di continuare a camminare?" Domande a cui puoi rispondere nel tempo nel tuo Diario del Pellegrino!

Avete ancora la possibilità di iscrivervi alla prossima catechesi al: http://forms.terradasideias.com/app/form?id=10

Terça, 23 de Fevereiro de 2021